CICLO MESTRUALE & CICLO LUNARE
E’ assodato che l’essere umano, raggiunge il massimo del suo benessere e serenità nel momento in cui si connette alla Madre Terra, ai suoi ritmi e ai suoi influssi.
La DONNA è sempre stata la massima espressione di questa connessione, in modo particolare, la si vede con la sua relazione con la LUNA.
🌜 Nei popoli antichi, la donna veniva definita come l’essere più vicino alla figura sacra della Madre Terra, arrivando così ad osservare come la donna riuscisse a generare la vita, a produrre il latte, al suo ciclo di fertilità che portava a sanguinare in modo regolare, seguendo una ciclicità precisa, senz’essere ferita o morire per il dissanguamento.
Questo fenomeno ha sempre incuriosito l’essere umano, portandolo a studiare e osservare il fenomeno molto attentamente.
Con lo scorrere dei secoli, la visione del sangue mestruale e della figura femminile muta completamente, si vede come molti falsi miti siano associati alla mestruazione e in generale, ai genitali femminili.
Perché su questo spazio inizieremo a viaggiare nei mondi del femminile che non sono stati giustamente raccontanti, sfateremo tabù e credenze, anche se molto radicate, su quello che riguarda la ciclicità femminile e la mestruazione.
➡️ Iniziamo con una cosa davvero facile:
Quando arrivano “le tue cose”, ovvero i giorni del sanguinamento, definiamolo MESTRUAZIONE, non ciclo, poiché il ciclo fa riferimento a tutti i 28 giorni della ciclicità, i quali prevedono ben 4 fasi differenti, una di queste è la fase della mestruazione.
Approfondiremo presto queste 4 fasi e la bellezza della nostra ciclicità
Ti mando un abbraccio di Luce