Rimedi per Lei – Achillea millefolium
🪐
Prende il suo nome dal semidio Achille, secondo la leggenda questo fiore veniva utilizzato dal guerriero per curare le ferite di battaglia, sfruttando le sue proprietà cicatrizzanti ed emostatiche, ovvero di trattenere il sangue in caso di ferite.
⚱️
Da sempre pianta alleata della donna, nei casi di mestruazioni emorragiche e dolorose, per questa sua forte relazione con il sangue, la pianta prende diversi nomi popolari come: “sanguinella”, “erba da tagli” e “erba del soldato”.
🔮 Nella tradizione magica su utilizza come amuleto di protezione se indossata, dona coraggio e inibisce la paura.
Il suo elemento é l’acqua e l’energia che influenza la pianta é quella di Venere infatti, l’Achillea veniva utilizzata nei rituali d’Amore.
☕ La tisana è tollerata da tutti e si consigliano 2/3 tazze al dì durante la mestruazione, per alleviare gli spasi uterini e il flusso abbondante.
COME PREPRARE LA TISANA?
6/12g di droga distribuiti in 2/3 tazze al giorno, si lascia in infusione per 10 minuti e si copre per non perdere i principi volatili.
QUANDO E’ CONSIGLIATA
👉 Caso di SPM
👉 Spasmi uterini
👉 Dolori durante il sanguinamento
👉Mestruazione con flusso abbondante
Spero che questa rubrica dedicata al benessere femminile possa aiutarti a vivere in armonia con la tua ciclicità, in modo particolare con i giorni del sanguinamento.
Ti auguro una splendida serata
Gaia di @natura_empatica
✨
Seguimi su Instagram per scoprire altre TIPS sulla rubrica “I RIMEDI PER LEI”
Ph di sfondo: dal web