Gaia Rinaldi

Sociologa, Naturopata, Iridologa, Educatrice Mestruale, Counselor Training, Reiki Master

Mi chiamo Gaia, sono nata e cresciuta all’Isola d’Elba, luogo incantato dove la forza del mare e della terra rendono questo posto un paradiso terrestre. Ho passato diversi anni della mia vita sul continente, in particolar modo a Pisa, dove mi sono laureata in Sociologia, con un elaborato finale dedicato a tutte le donne che migrano nel mondo.

Proseguendo i miei studi e la passione per il benessere naturale, ho sentito il bisogno di avvicinarmi al mondo olistico, così ho iniziato a frequentare corsi di cristalloterapia, reflessologia plantare, pranoterapia, tecniche di riequilibrio energetico e molti altri! Affascinata da queste pratiche alternative di benessere, ho deciso di dedicarmi alla salute della persona nel suo insieme, così mi sono iscritta all’accademia di Naturopatia S.I.M.O. (Scuola Italiana di Medici Olistici), all'Istituto Rudy Lanza e allo stesso tempo, mi sono iscritta alla scuola di Counseling presso il C.S.B. (Centro Studi Bhaktivedanta). Questi istituti sono stati luoghi di formazione professionale e di crescita personale. La pratica dell’ascolto empatico e la conoscenza di tecniche naturopatiche mi hanno permesso di percorrere i sentieri della vita con occhi nuovi.

Con il tempo ho focalizzato i miei studi sulla figura femminile, diventando Educatrice Mestruale ®, esperta nella risoluzione dei disturbi del femminile, accompagnando le donne dalla pubertà alla menopausa con tecniche di riequilibrio naturali ed energetiche

Mi piace definirmi una naturopata in viaggio poiché la mia formazione è in continuo aggiornamento e alla scoperta di nuove discipline e tecniche per sostenerti al meglio nel tuo percorso di benessere e consapevolezza.


Il mio curriculum su linkedin:

Seguimi anche sui social:

Chatta con me
Invia con Whatsapp