Il nostro utero è un luogo sacro, un luogo di connessione tra il divino e il terreno, luogo dove inizia la creazione del tutto, è strettamente connesso alla forza creativa dell’universo, esso crea e ricrea costantemente: idee, progetti, libri, e trasmuta l’astratto, il pensiero in materia.
🌷
L’utero a livello materiale è un organo, all’interno del quale vi è il patrimonio genetico della nostra famiglia. Quando si parla di patrimonio genetico non si fa riferimento solo a tutto quello che possiamo vedere nel fisico, ma si fa riferimento anche al patrimonio genetico SOTTILE: ai ricordi, esperienze, emozioni che i nostri antenati hanno vissuto prima di noi.
Le memorie uterine sono tutte le informazioni che ereditiamo dai nostri antenati e che riceviamo durante il periodo della gestazione, ma anche schemi, credenze, condizionamenti che acquisiamo con il percorrere della nostra vita.
Molte donne hanno delle difficoltà nella vita quotidiana come:
-Difficoltà a vivere serenamente l’arrivo della mestruazione
-Difficoltà a rimanere incinta
-Difficoltà nei rapporti sessuali, dai dolori durante il rapporto alla difficoltà di lasciarsi andare
-Paura della gravidanza o del parto
🍒
Tuti questi sono segnali che il nostro utero ha la necessità di essere ripulito da memorie (ereditate o generate nella vita) per iniziare a vivere con gioia e amore il rapporto con la propria femminilità e con il proprio utero.
📲 Possibile anche a distanza